Per rispondere al fabbisogno emerso dal territorio pugliese in merito al potenziamento dell’infrastrutturazione socio-sanitaria per disabili e all’ampliamento della ricettività, l’ANFFAS Onlus si è adoperata, assieme ad istituzioni e famiglie, per la realizzazione di un nuovo plesso polifunzionale “Centro Oasi”.
In tale struttura trova sede, in continuità con quanto avviato nell’anno 2000, il Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo avente ricettività massima di 30 ospiti.
Al primo piano è stabilita una RSA per disabili meno gravi (tipo B) destinata a 10 ospiti, più due posti per le urgenze, che si configura come struttura idonea a garantire il “Dopo di Noi” per disabili gravi in assenza di supporto familiare.
Indipendenti dalla struttura principale, ma ad essa correlata per i servizi di assistenza socio-riabilitativa, vi sono due unità abitative “Durante Noi” destinate a disabili con un solo genitore o con genitori anziani, o disabili che desiderano vivere esperienze di autonomia abitativa.
L’area circostante il plesso è destinata a giardino di accoglienza con verde attrezzato, percorsi pedonali, parcheggio, spazi per la realizzazione di un orto, di un vivaio e per la dimora di animali da utilizzare in attività terapeutiche.
CENTRO DIURNO SOCIO-EDUCATIVO E RIABILITATIVO
via Caduti di Nassiriya, 34/36
aperto dal lunedì al venerdì
orari 8:30/16:30
Tel. 080.3113224